FAIRFIELD, Iowa, 7 maggio 2024 – FoodChain ID, partner globale di fiducia per i servizi di sicurezza degli alimenti e dei mangimi, è lieta di annunciare il suo riconoscimento come organismo certificatore per la certificazione GMP+ Feed Safety Assurance (FSA). FoodChain ID condurrà audit internazionali e indipendenti per GMP+ FSA in tutti i tipi di allevamenti, riaffermando così il suo impegno a fornire servizi di certificazione completi mirati a rafforzare la sicurezza della produzione e della distribuzione di mangimi per animali e, quindi, della filiera alimentare.
Gestito da GMP+ International, lo standard GMP+ FSA è ampiamente riconosciuto in tutto il mondo per i rigorosi requisiti di sicurezza dei mangimi basati sulle norme ISO 22000 e HACCP, nonché sulle migliori pratiche del settore dei mangimi. La certificazione GMP+ FSA si occupa degli aspetti cruciali della catena di approvvigionamento dei mangimi, tra cui la produzione, la distribuzione, il trasporto, lo stoccaggio e il monitoraggio. La GMP+ FSA integra il portafoglio di certificazioni per mangimi di FoodChain ID, tra cui la FAMI-QS e la FCA.
Chetan Parmar, vicepresidente senior per i servizi tecnici in Europa e Asia di FoodChain ID, spiega: “La fiducia nella sicurezza e nell’integrità dei mangimi è fondamentale in ogni fase della produzione, dalla ricezione delle materie prime al trasporto e alla consegna del mangime finito all’agricoltore. In qualità di azienda con una comprovata esperienza nelle certificazioni per la filiera alimentare, FoodChain ID è lieta di garantire ai suoi clienti anche la certificazione GMP+ FSA”.
Conor Kearney, CEO di FoodChain ID, aggiunge: “I partecipanti alla catena di approvvigionamento dell’industria dei mangimi svolgono un ruolo fondamentale nel garantire la sicurezza della filiera a livello globale fornendo al bestiame mangimi nutrienti e di alta qualità. Dall’acquisizione di Promag, FoodChain ID ha continuato ad ampliare il suo portafoglio di certificazioni per i mangimi e il suo impegno nei confronti del settore e della comunità agricola mondiale, coerente con la sua missione per una filiera alimentare sicura e trasparente”.
Per maggiori informazioni, visitare: GMP+ Feed Safety Assurance